Energie rinnovabili

La nostra esperienza e professionalità al vostro servizio per la realizzazione di impianti tecnologici da fonti rinnovabili per una migliore qualità della vita, oggi e nel futuro grazie all’attenzione per il risparmio energetico.

Il nostro staff qualificato è in grado di realizzare:

Impianti solari termici per la produzione di acqua calda

Impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica

Impianti di riscaldamento a biomasse

Stufe e termostufe a legna e pellet

Impianti civili e industriali di qualsiasi tipo e dimensione

Per contenere i costi energetici e preservare l’ambiente mettiamo a vostra disposizione la nostra esperienza per la realizzazione di impianti solari termici, fotovoltaici e a biomasse per le aziende e per i privati.

Hotel, Alberghi, Bar, Ristoranti

Scuole, Biblioteche, Casa di riposo

Appartamenti, Ville, Residence

Impianti solari termici per la produzione di acqua calda

Gli impianti solari sono ideali per la produzione di acqua calda sanitari e per l’integrazione del riscaldamento sfruttando la radiazione del sole. Grazie all’energia solare gratuita, il risparmio del combustibile è significativo ed è possibile rientrare dei costi dell’investimento iniziale in pochi anni.

Gli impianti solari permettono un abbassamento dei consumi fino al 60% per la produzione di acqua calda per esigenze quotidiane se abbinato all’impianto di riscaldamento è possibile raggiungere un ulteriore significativo risparmio del fabbisogno energetico totale.

L’impianto solare termico è pensato come tecnologia integrativa alle soluzioni tradizionali già presenti negli edifici, la sua installazione non comporta la sostituzione della distribuzione impiantistica già presente. L’abbinamento dell’impianto solare termico con una pompa di calore permette di raggiungere alti livelli di efficientamento energetico e notevoli vantaggi economici in termini di risparmio energetico.

Impianti fotovoltaici
per la produzione di energia elettrica

L’ impianto fotovoltaico, oggi, è tra le soluzioni più diffuse per l’autoproduzione di energia sia in contesti abitativi che soprattutto in edifici industriali, uffici, complessi commerciali, e strutture ricettive dove il suo apporto può coprire una parte notevole del consumo di energia elettrica.

I vantaggi e i benefici derivanti dall’adozione di un impianto fotovoltaico sono legati all’autoproduzione e autoconsumo di energia elettrica ovvero all’abbattimento dei costi legati al mancato acquisto di energia dalla rete.

Impianti di riscaldamento a biomasse

Con il termine “caldaie a biomassa” si intendono tutte le caldaie e gli impianti alimentati con combustibili di origine organica, in particolare legna, pellet e derivati. Le biomasse rappresentano una fonte di energia rinnovabile, in quanto l’anidride carbonica che emettono durante il processo di combustione è più o meno la stessa di quella che le piante assorbono nel corso della loro vita e che rilasciano una volta morte, quindi non c’è nessun incremento di anidride carbonica nell’atmosfera, ciò costituisce un ulteriore vantaggio per l’ambiente vista la biodegradabilità delle sostanze che vengono bruciate.

Gli impianti di riscaldamento a biomassa possono essere utilizzate per riscaldare abitazioni, condomini, ma anche attività commerciali e industriali e solitamente sono abbinabili ad un bollitore ad accumulo che garantisce un approvvigionamento continuo all’impianto di riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria. Sono perfettamente abbinabile ai pannelli solari termici.

Stufe e termostufe a legna e pellet

I moderni prodotti a legna e pellet La Nordica-Extraflame sono la soluzione ottimale per chi vuole riscaldare la propria casa nel totale rispetto dell’ambiente e con un sostanziale risparmio economico.

Grazie all’introduzione di soluzioni altamente tecnologiche le stufe proposte sono sempre più efficienti sia in termini di resa che di risparmio economico in piena osservanza a severi standard di ecocompatibilità

I prodotti del gruppo La Nordica-Extraflame aderiscono alla certificazione volontaria Aria Pulita, la nuova certificazione di qualità dei prodotti per il riscaldamento domestico a legna e a pellet.

Valida alternativa alle tradizionali caldaie a gas sono le termostufe a legna o pellet che si possono collegare all’impianto termoidraulico e che si utilizzano per riscaldare e per la produzione di acqua calda sanitaria.

Se acquisti un nuovo prodotto La Nordica-Extraflame in sostituzione a un altro apparecchio per il riscaldamento della tua casa, puoi ottenere gli incentivi del Conto Termico 2.0.

Hai altre esigenze?
Chiedi un preventivo o contattaci.

Per richiedere un preventivo sulla base delle tue esigenze puoi chiamare il servizio clienti al numero +39 045.7255474,
in alternativa è sufficiente compilare il form per la richiesta preventivo.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono

Chi sei:*AziendaPrivato

Nome dell'azienda

Di quale lavorazione hai bisogno*