Impianti di climatizzazione

Per rendere più confortevole ogni ambiente proponiamo soluzioni di climatizzazione estiva ed invernale al fine di garantire il massimo grado di benessere in ogni stagione.

Il nostro personale e la nostra azienda sono dotate di patentini e certificazione impresa F-GAS, affidati alla nostra professionalità.
Realizziamo impianti di qualsiasi dimensione:

Impianti di climatizzazione ad alta efficienza energetica

Impianti in pompa di calore e ibridi

Impianti VRV, impianti Sky Air

Ventilazione e unità di trattamento dell’aria

Sistemi di deumidificazione e di purificazione

Barriere d’aria

Impianti civili e industriali di qualsiasi tipo e dimensione

Dall’Ora offre servizi professionali per la casa dedicati sia ai privati che alle aziende.Pianifica l’intervento in totale libertà, e in caso di emergenza puoi contare sul nostro Servizio Clienti e sul numero verde di pronto intervento 24/24h, 7 giorni su 7, (anche nei giorni festivi).

Hotel, Alberghi, Bar, Ristoranti

Scuole, Biblioteche, Casa di riposo

Appartamenti, Ville, Residence

Impianti di climatizzazione ad alta efficienza energetica

Le soluzioni di climatizzazione mono e multi-split proposte, in particolare Daikin, si collocano nelle classi energetiche a più alta efficienza del mercato, grazie alla tecnologia ad inverter potrai ottenere oltre ad un notevole risparmio energetico un comfort eccezionale. L’esclusiva tecnologia a Inverter di Daikin permette di risparmiare energia eliminando gli sprechi nei climatizzatori grazie a un controllo efficiente della velocità del motore che viene modulata per permettere di funzionare continuamente in modo più efficiente, riducendo i consumi fino al 30%. Tutti i modelli proposti sono in pompa di calore, estraggono il calore presente nell’aria rendendo più efficiente il riscaldamento dell’abitazione.

Sono possibili una varietà di unità interne che permettono configurazioni flessibili e adattabili a molteplici soluzioni. Le unità interne possono essere a parete, a pavimento e canalizzabili a soffitto, tutte di design raffinato. Le unità interne Daikin oltre a raffrescare e riscaldare purificano l’aria catturando e rimuovendo particelle di polvere microscopiche, allergeni, cattivi odori, batteri e virus, mantenendo l’aria fresca e pulita.

Impianti in pompa di calore e ibridi

Le macchine in pompa di calore, ad alta o bassa temperatura, sono in grado di trasferire l’energia presente in sorgenti esterne (aria, acqua, suolo-geotermia) all’impianto di riscaldamento, raffrescamento e produzione acqua calda sanitaria, il trasferimento di calore avviene per mezzo di un circuito frigorifero ad alta efficienza con un ridotto assorbimento di energia elettrica.

L’energia prodotta da una moderna pompa di calore è pertanto utilizzata per riscaldareraffrescare e per produrre acqua calda: in ognuna di queste applicazioni circa il 75% dell’energia richiesta dalla pompa di calore proviene dall’ambiente esterno e l’apporto di energia elettrica è solo di circa il 25%, ottenendo così un notevole risparmio sulle bollette e per ridurre l’impatto ambientale.

Gli impianti in pompa di calore sono abbinabili ad un sistema solare termico in grado di diminuire ulteriormente i costi energetici per la produzione dell’acqua calda sanitaria.

Le pompe di a bassa temperatura sono la scelta ideale per edifici e abitazioni di nuova costruzione. Questa soluzione, in combinazione con il riscaldamento a pavimento o con radiatori a bassa temperatura, permette di riscaldare la casa con la massima efficienza energetica.

La pompa di calore è una tecnologia che nel tempo andrà a sostituire le tradizionali caldaie, inoltre non necessitano di allacciamento gas e non hanno alcun serbatoio contenente sostanze pericolose.

I sistemi in pompa di calore ibridi abbinano una pompa di calore e una caldaia a condensazione a gas per ottimizzare l’efficienza energetica. Soluzione ideale per sostituire le vecchie caldaie murali mantenendo i radiatori ad alta temperatura. I sistemi ibridi, integrano logiche di regolazione e funzionamento che anticipano ed evitano che l’unità possa funzionare in condizioni di ridotto rendimento, selezionando e privilegiando in ogni singolo istante il sistema che permette la massima efficienza, grazie ad evoluti sistemi elettronici. La programmazione intelligente permette di risparmiare fino al 35% di energia in più rispetto a una caldaia a condensazione tradizionale, determinando automaticamente la combinazione più economica e a basso consumo, sulla base dei prezzi dell’energia, delle temperature esterne e della capacità termica interna.

Impianti VRV, Impianti Sky Air

Gli impianti VRV Volume di Refrigerazione Variabile  sono sistemi ad alta efficienza che consentono in simultanea il riscaldamento, il raffrescamento, la ventilazione dei vari locali in modo indipendente, con grande efficienza energetica e possibilità di controllo totale dell’intero edificio. Il principio del sistema è la capacità di gestire e controllare il volume del refrigerante all’interno dell’impianto.
Gli impianti di climatizzazione con sistema VRV o VRF sono adattabili a ogni tipologia di struttura e d’installazione, consentono di gestire la climatizzazione caldo/freddo negli ambienti, disattivando il sistema là dove non serve.  I sistemi di ultima generazione consentono di collegare a un’unica unità esterna  parecchie decine di unità interne. Vasta la gamma di unità interne compatibili, fra cui modelli a parete, pensili a soffitto, canalizzabili, a pavimento, a cassetta, a cassetta ultrapiatte, da incasso e le misure disponibili.I sistemi di climatizzazione VRV Daikin riducono i consumi di energia e ottimizzano le prestazioni stagionali grazie a unità interne ed esterne altamente efficienti, tecnologie innovative e sistemi di controllo intelligenti per la gestione dell’energia.

Le macchine Daikin Sky Air sono sistemi di climatizzazione globale che garantiscono le funzionalità di riscaldamento, raffrescamento, ventilazione e purificazione dell’aria per gli edifici di piccole e medie dimensioni. Hanno valore di efficienza molto elevati e riducono significativamente i consumi energetici, con le unità autopulenti aumenta il risparmio fino al 50% rispetto alle cassette standard e alle unità canalizzabili da controsoffitto. Gli Sky Air di Daikin hanno sensori intelligenti che creano il comfort perfetto e con il flusso dell’aria in uscita a 360° si assicura una distribuzione perfetta dell’aria

Ventilazione e unità di trattamento dell’aria

Con i sistemi di ventilazione efficienti, da quelli piccoli a recupero di calore fino alle grandi unità di trattamento dell’aria, si creano ambienti freschi, salutari e confortevoli negli edifici residenziali, commerciali e industriali. Gli edifici moderni sono impermeabili all’aria al fine di garantire maggiore efficienza energetica e isolamento termico, ma spesso ciò comporta una mancanza di aria fresca che può causare l’accumulo di microbi, allergeni e umidità.

I sistemi di ventilazione controllano la qualità dell’aria interna per garantire clima e comfort ottimali attraverso la ventilazione che garantisce l’apporto di aria esterna, il recupero di energia dal calore e dall’umidità dell’aria espulsa, il trattamento dell’aria che riscalda o raffresca l’aria immessa nell’ambiente, l’umidificazione che ottimizza l’equilibrio fra umidità interna ed esterna e la filtrazione che rimuove polvere, inquinamento e odori dell’aria.

Sistemi di deumidificazione e purificazione

I deumidificatori per impianti di raffrescamento a pavimento, parete o soffitto, aumentano la resa e il comfort del tuo impianto durante la climatizzazione estiva. . Eliminano l’umidità in eccesso negli ambienti, rendono l’aria più sana e respirabile, allontanano l’umidità riducendo il proliferarsi di batteri che causano muffa e deterioramenti.  Possono essere installati a muro, a soffitto o canalizzare per una migliore distribuzione dell’aria.

Con i sistemi di purificazione l’aria sarà 3 volte più pulita, sana e fresca, si riducono i sintomi di asma e allergie perché vengono rimosse le particelle di polvere e polline e filtrati i virus e batteri dall’aria; si infonde umidità nell’aria quando questa è troppo secca e si eliminano i cattivi odori per avere sempre un aria fresca e pulita

Barriere d’aria

Le barriere d’aria generano uno sbarramento d’aria sulle porte d’ingresso e permettono di ridurre le perdite di calore garantendo una stabilizzazione del clima all’interno dei locali, vengono installate a completamento degli impianti di climatizzazione.

Con le barriere d’aria Daikin Biddle si possono abbattere le perdite di calore dell’80-85% riducendo notevolmente i consumi energetici e i costi di gestione. Con l’esclusivo raddrizzatore si garantisce un flusso laminare, in cui l’aria si sposta alla stessa velocità e nella stessa direzione fino al pavimento. Questo flusso d’aria agisce come una tenda che riduce le perdite di calore ed elimina le turbolenze.

Hai altre esigenze?
Chiedi un preventivo o contattaci.

Per richiedere un preventivo sulla base delle tue esigenze puoi chiamare il servizio clienti al numero +39 045.7255474,
in alternativa è sufficiente compilare il form per la richiesta preventivo.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono

Chi sei:*AziendaPrivato

Nome dell'azienda

Di quale lavorazione hai bisogno*